Il Centro Servizi Doganali S.p.A. è nato nel 1980 occupandosi esclusivamente di operatività doganale pura, ovvero, svolgendo esclusivamente pratiche doganali di importazione ed esportazione anche in Procedura Semplificata essendo beneficiario di apposita autorizzazione ministeriale. Sin dall'ora, l'obiettivo aziendale era la soddisfazione della Clientela, tant'è vero che la politica aziendale mirava al costante aggiornamento dei servizi offerti ed alla diversificazione delle proprie competenze.

La ricerca continua di soddisfare tali obiettivi aziendali ha generato una vera e propria metamorfosi. Il Centro Servizi Doganali S.p.A. è cresciuto progressivamente in questi anni sino a raggiungere una solidità di tutto rispetto.
La struttura aziendale oggi si avvale di circa una ventina di collaboratori tra dipendenti ed amministratori, tutti altamente qualificati. Il continuo rinnovarsi dei settori aziendali trova spiegazione nella soddisfazione delle richieste e delle esigenze della clientela e nell'evolversi delle norme che regolano il mercato estero.

Il 1993 vede infatti, a causa della caduta delle frontiere all'interno della Comunità, il sorgere di un nuovo settore specializzato in materia di IVA Intracomunitaria, atto a soddisfare sia a livello operativo che consulenziale, qualsiasi problematica.

Da questa esperienza e dalle richieste giunte dalla Clientela, viene creato un altro settore aziendale proponente un Servizio di Controllo Fiscale Simulato, presso le Aziende, sulla corretta gestione del commercio estero inteso sia intracomunitario che con Paesi Terzi, al fine di individuare anticipatamente eventuali errori contabili e/o di procedura amministrativa.

Dal 1997 il Centro Servizi Doganali S.p.A. si è trasferito nella nuova Sede costituita da uffici e magazzino nell' interporto di Pordenone. Tale investimento ha permesso all'Azienda altri nuovi sbocchi sul mercato.

Nel 1998 il Centro Servizi Doganali S.p.A. è stato autorizzato dal Ministero delle Finanze a gestire il proprio magazzino come Deposito doganale di tipo E, consentendo quindi di introdurre per conto dei Clienti merci estere in sospensione di IVA e dazi.

Nel 1999 il Centro Servizi Doganali Spa ha ottenuto dalla Direzione Regionale delle Entrate di Trieste l' autorizzazione a gestire uno speciale Deposito Iva in Pordenone, consentendo quindi di importare merci, per conto delle Aziende Clienti , senza pagamento dell'IVA.







Area Riservata



> hai dimenticato la password?